E’ opinione diffusa e condivisa che la vita di una donna cambi dopo la gravidanza. Sapete che vi dico? Niente di più vero!
La maternità è come uno tsunami che, nel bene e nel male, ti travolge e ti sconvolge la vita. Cambiano le abitudini, cambia la routine cambia perfino il significato delle piccole cose.
Volete una dimostrazione? Vi accontento subito. Ecco una breve lista di cose che assumono un significato diverso prima e dopo la maternità.
- Tempo libero. Prima: “oggi mi coccolo un pò, penso a me stessa e ignoro il resto del mondo”. Dopo: “il tempo libero semplicemente non esiste”.
- Giorno di riposo dal lavoro. Prima: “esco con le amiche a prendere un aperitivo e fare quattro chiacchiere”. Dopo: “ devo fare il bucato, stirare, cucinare, spolverare, lavare i pavimenti, mi basteranno ventiquattro ore?”.
- Sabato sera. Prima: “cena a tu per tu con il mio lui e poi si finisce la serata in giro per locali”. Dopo: “ anche stasera in tre sul divano a guardare Peppa Pig e dopo a letto”.
- Regalo per te stessa. Prima: “ terribile indecisione tra l’ultima borsa griffata e quelle magnifiche scarpe tacco tredici viste nella vetrina del negozio più caro della città”. Dopo: “ non so se mi aiuta di più a risparmiare tempo l’asciugatrice o il robot da cucina”.
- Giornata di sole. Prima: “ metto il costume, un pareo e dritta in spiaggia a prendere il sole”. Dopo: “corro a casa e approfitto per fare un paio di lavatrice”.
- Saldi. Prima: “ maratona non-stop a caccia delle migliori occasioni per rifarmi il guardaroba”. Dopo: “ cosa serve a mia figlia?”
- Relax. Prima: “ non voglio rilassarmi, è uno spreco di tempo. Piuttosto dove andiamo?”. Dopo: “ vorrei solo far pipì senza che mia figlia dissemini i suoi giochi per tutta la casa, la allaghi o pianga disperata perchè non mi vede?”.
- Vacanze. Prima : “ qualsiasi meta va bene purché ci sia mare, sole e tanta bella gente”. Dopo: “ l’importante è scegliere un posto non troppo affollato e che sia ben organizzato per i bambini”.
Potrei andare ancora avanti ma forse è meglio di no, lascio a voi il piacere della scoperta.