Una presentazione che si rispetti dovrebbe iniziare con “ Mi chiamo…” ma ho deciso di non svelarmi il mio vero nome, per tutti voi sarò Bibi.
Bibi, proprio come mi chiamava uno dei miei nipoti quando ancora non riusciva a chiamarmi correttamente. Pronunciava questo nomignolo con così tanto affetto che me ne sono subito innamorata e così l’ho scelto come nome per il mio alter ego.
Cosa posso dirvi di me? Sono una trentacinquenne che a volte si sente ancora venti anni ( la sindrome di Peter Pan vi assicuro che non è un affare solo maschile ), sognatrice ma allo stesso tempo drammaticamente pragmatica, amante in modo smisurato di gatti e bambini, piena di interessi e innamorata della vita. Anche se non vi nascondo che a volte mi vengono degli attacchi di pessimismo cosmico che farebbero rabbrividire lo stesso Leopardi… Cerco sempre il perché delle cose e non sempre riesco a trovarlo, sono una cervellotica che non riesce mai a mettere in stand by il proprio cervello procurandosi delle forti emicranie.
Sono una neo moglie, una neo mamma, una neo insegnate e ora anche una neo blogger, insomma una neofita a tutto tondo. Amo la scrittura e per questo ho deciso di aprire questo blog; l’idea mi è venuta nel periodo di riposo forzato che ha accompagnato la mia gravidanza.
Affronterò i temi più disparati nella speranza di riuscire a trasmettere i miei pensieri, i miei punti di vista, i mie umori e le mie passioni.
Spero che leggere i miei articoli per voi sarà piacevole quanto lo è per me scriverli.
Buon viaggio.