CHI SONO

foto-labibi-presentazione

 

Una presentazione che si rispetti dovrebbe iniziare con “ Mi chiamo…” ma ho deciso di non svelarmi il mio vero nome, per tutti voi sarò Bibi.

Bibi, proprio come mi chiamava uno dei miei nipoti quando ancora non riusciva a chiamarmi correttamente. Pronunciava questo nomignolo con così tanto affetto che me ne sono subito innamorata e così l’ho scelto come nome per il mio alter ego.

Cosa posso dirvi di me? Sono una trentacinquenne che a volte si sente ancora venti anni ( la sindrome di Peter Pan vi assicuro che non è un affare solo maschile ), sognatrice ma allo stesso tempo drammaticamente pragmatica, amante in modo smisurato di gatti e bambini, piena di interessi e  innamorata della vita. Anche se non vi nascondo che a volte mi vengono degli attacchi di pessimismo cosmico che farebbero rabbrividire lo stesso Leopardi…  Cerco sempre il perché delle cose e non sempre riesco a trovarlo, sono una cervellotica che non riesce mai a mettere in stand by il proprio cervello procurandosi delle forti emicranie.

Sono una neo moglie, una neo mamma,  una neo insegnate e ora anche una neo blogger, insomma una neofita a tutto tondo. Amo la scrittura e per questo ho deciso di aprire questo blog; l’idea mi è venuta nel periodo di riposo forzato che ha accompagnato la mia gravidanza.

Affronterò i temi più disparati nella speranza di riuscire a trasmettere i miei pensieri, i miei punti di vista, i  mie umori e le mie passioni.

Spero che leggere i miei articoli per voi sarà piacevole quanto lo è per me scriverli.

Buon viaggio.